I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Dicembre 2017

LIBERATI DAL POTERE DELLE TENEBRE - Messaggio per la Chiesa universale

parrocchia San Giovanni Battista di Garbagnate Milanese, Veglia del 27 settembre 2014

Cari figli,
l’umanità è ormai sorda al richiamo alla conversione da parte di Dio e giorno dopo giorno viene avvolta nelle tenebre più profonde e il regno del demonio sembra prevalere, ma io vi porto una buona notizia: il messaggio del Vangelo di mio Figlio Gesù, il pieno compimento del suo Regno. Ma vi chiedo: consacrate le terre dei figli di Abramo al mio cuore, solo così si può evitare che il piano diabolico porti tanta sofferenza alla Chiesa di Gesù e a tutta l’umanità.
Consacrate le terre dei figli di Abramo e le ferite dell'umanità saranno fasciate e un'éra di pace arriverà, altrimenti tutto sarà influenzato dal piano di Satana di distruggere l'umanità.
Io sono una piena espressione della Chiesa terrena e celeste e consacrare queste terre al mio “cuore” significa consacrarle al “cuore della Chiesa”, cioè a Cristo, il Seme promesso, che ha salvato l’umanità col suo sacrificio, affinché i benefici spirituali di tale sacrificio possano giungere a tutti.

(Giulio: nella visione di Gesù “cuore della Chiesa”, ho visto un cuore grande attorniato da tante gocce di sangue che, secondo la spiegazione di Maria, rappresentano il sacrificio di tanti martiri che hanno offerto il proprio sangue al seguito di quello di Gesù e che, per questa ragione, costituiscono anch’essi, con Gesù, il “cuore della Chiesa”).

Con questa Consacrazione, date valore alla promessa fatta ad Abramo, dimostrate che credete in quella promessa e ne attendete il compimento.
Per mezzo di essa le terre e le nazioni eredi della promessa, vengono sottratte al potere delle Tenebre che si estende su tutta la terra e diventano proprietà spirituale di Dio.
La strada per giungere a questa Consacrazione sarà difficile e piena di ostacoli. Ma se non verrà fatta le orde del demonio si scateneranno sempre di più sulla Chiesa di Gesù causando, come vi dissi in passato, persecuzioni e divisioni e l’Europa sarà invasa da tanta sofferenza.
Ma io non voglio che ciò accada!

(Nella visione si vede dapprima la figura di un papa, non quello attuale, vestito non con il tradizionale abito bianco ma con delle vesti rosse.
In seguito si vede l’Europa che viene completamente sommersa dalle onde del mare, un mare in ebollizione, da cui sale fumo).

Vi esorto: pregate perché ciò non avvenga, altrimenti dal cielo cadrà una pioggia di sangue, una pioggia di lutto e di desolazione.
Ma io vi dico: la vostra fede può ribaltare tutto questo, può fermare l’esercito dei demoni e allora dal cielo verrà la luce, e il sangue di mio Figlio ridesterà l’umanità stordita dal chiasso diabolico.
Ricordatevi di radunarvi il 2 di ogni mese, perché, in futuro, questo diventerà un giorno memorabile.

 


 

Cari amici, in preparazione alle celebrazioni natalizie possiamo meditare su questo messaggio del settembre 2014 in cui la santa Vergine parla di due regni contrapposti: il regno del demonio che con le sue tenebre sembra prevalere nella storia umana, e il regno di Cristo, di cui Maria, nel ruolo di ”araldo di buone notizie" (cf. Is 52,7), annuncia il trionfo ormai prossimo.
In mezzo a questi due opposti schieramenti, secondo la visione della Vergine, c’è l'umanità divenuta “sorda ai richiami di Dio”, “oscurata dalle tenebre”, “stordita dal chiasso diabolico” e “a rischio di autodistruzione”.
Nella visione mostrata a Giulio, l’Europa viene sommersa da un “mare in ebollizione” da cui sale fumo. Nel linguaggio biblico il mare in tempesta è simbolo delle Potenze ostili a Dio che cercano di invadere la terra per devastarla e riportarla alla condizione di caos precedente la creazione (cf. Sal 104,7-9). L’immagine del “fumo che sale” richiama la distruzione di Sodoma e Gomorra e delle altre città della valle del Mar Morto all’epoca di Abramo (cf. Gn 19,28-29). Se questa è la situazione di rischio per l’Europa e per l’umanità, Maria ribadisce che l'unica via d'uscita è la Consacrazione al suo Cuore Immacolato delle terre dei figli di Abramo e, per la prima volta in queste rivelazioni, dà la spiegazione del significato cristologico di questa espressione: essendo lei l’immagine della Chiesa terrena e celeste, consacrare “al suo cuore" significa consacrare al “cuore della Chiesa" che è Cristo attorniato dalla scia dei martiri che, sul suo esempio, hanno versato il proprio sangue. Viene così riconfermata la centralità di Cristo in queste rivelazioni particolari.
Segue un’affermazione importante per capire il motivo dell'efficacia di questa Consacrazione del Medio Oriente: con essa le terre e le nazioni eredi della promessa “vengono sottratte al potere delle Tenebre che si estende su tutta la terra e diventano proprietà spirituale di Dio" (cf. Ef 6,12; Col 1,13; 1Gv 5,19).
Gli effetti positivi per la Chiesa, per il processo di pace in Medio Oriente e per il mondo, sarebbero immediati e sull’umanità verrebbe scongiurato il rischio di una “pioggia di sangue, lutto e desolazione” a causa di una nuova guerra mondiale.
Questo discorso di Maria rappresenta un forte appello al risveglio delle nostre coscienze di credenti spiritualmente assonnati e una netta condanna di ogni forma di fatalismo perché "la vostra fede può ribaltare tutto questo!"
Il messaggio termina con l'invito a rimanere fedeli all'impegno del giorno 2 del mese; in futuro si capirà meglio il significato di tutto ciò alla luce di quanto, proprio un giorno 2 accadrà.

 


Notizie dall'Associazione Sposa di Sion

Proseguono le varie iniziative dell’associazione:

  • subito dopo Natale, gli amici musulmani turchi dell’associazione Alba, si riuniranno in una veglia di preghiera per la pace in Medio Oriente, secondo le indicazioni della santa Vergine. Al più presto vi comunicheremo la data precisa di questo evento affinchè ognuno di noi possa unirsi spiritualmente a questa iniziativa di pace voluta da Maria.
  • Col sostegno della vostra preghiera, ci prepariamo anche ai prossimi viaggi missionari del mese di febbraio: a Bukavu, in Congo e ad Axum, in Etiopia. In particolare è la situazione del Congo che richiede un maggiore impegno di preghiera per i gravi rischi di guerra che incombono su questa nazione.
  • Preghiamo anche per i lavori della Commissione diocesana incaricata di esaminare le rivelazioni di Maria Sposa della Famiglia: lo Spirito santo illumini e guidi coloro che la compongono nella luce della verità di Cristo.
  • Proseguono anche le iniziative a sostegno di papa Francesco in questa fase della vita della Chiesa in cui la mormorazione e lo spirito di ribellione contro il suo magistero crescono a vista d’occhio.
  • In varie città è stata riaperta la “Tenda della Pace”, un mezzo molto efficace di testimionianza e informazione sulle rivelazioni di Maria Sposa della Famiglia.

Mentre ci prepariamo alla celebrazione del santo Natale, memoria della prima venuta di Cristo e attesa del suo ritorno nella gloria, le iniziative di aiuto alle famiglie in crisi, agli ammalati, ai poveri e alle vittime della prostituzione ci ricordano quale è il modo giusto di festeggiare sia il Natale di Cristo che ogni giorno dell’anno per dare più senso e valore alla nostro vivere quotidiano.

Ad ognuno di voi e alle vostre famiglie il nostro augurio di pace, forza e gioia nel Signore che viene!

Un caro saluto a tutti!

p. Associazione Sposa di Sion
il presidente
Angelo Ansalone