Febbraio
Lettera di febbraio Saronno, 14 febbraio 2009
Cari amici,
lo scorso 2 febbraio è stata una giornata di preghiera particolarmente intensa, anche per la veglia notturna di adorazione eucaristica che l’ha preceduta. Il nostro amore e la nostra riconoscenza a Gesù, unico Salvatore del mondo, non potevano esprimersi in modo migliore. L’adorazione notturna ha dato un significato profondo a tutto il nostro cammino in compagnia di Maria, Sposa della famiglia; la sua presenza e intercessione a Gesù, è sicuramente la garanzia migliore per tutte le famiglie in difficoltà.
Il cattivo tempo dei giorni 1 e 2 febbraio, che inizialmente sembrava un grosso impedimento all’appuntamento mensile con la Sposa della famiglia, in realtà ha ottenuto l’effetto contrario e perfino la partecipazione alla preghiera del pomeriggio per gli ammalati è andata oltre ogni nostra aspettativa.
Anche per il prossimo futuro, come Associazione, desideriamo intensificare la preghiera secondo le intenzioni di Maria, per il santo Padre, le famiglie in crisi e, in particolare, da quest’anno, a favore della conversione dei figli di Abramo.
Per tutto ciò, dal prossimo 2 marzo vi sarà ogni mese questa veglia di adorazione notturna che inizierà la sera del giorno 1 di ogni mese e proseguirà fino alle ore 17,00 del giorno 2.
Questa veglia notturna mensile rappresenta per noi un segno tangibile del nostro desiderio di lasciarci dissetare da Gesù che, per mezzo della sua Chiesa, ci nutre con la sua Parola che parla al nostro cuore.
Un altro aspetto, più organizzativo, è quello di rendere stabile e più funzionale l’Associazione: è giunto il tempo di rendere responsabili alcuni di noi nell’assumere i vari incarichi; non è più possibile caricare di impegni solo alcuni, in questo modo si potrà dedicare più tempo anche a migliorare la qualità delle celebrazione liturgiche.
Continuiamo a sostenere la preghiera del rosario delle ore 15,00 del mercoledi a Mazzo o a Gerenzano alle ore 20,30 e la serata del giorno 8 a San Michele e sebbene dal mondo giungono notizie che sembrano offuscare il futuro dell’umanità, ricordiamo in modo tangibile le parole di Gesù: “Io sono con voi tutti i giorni sino alla fine del mondo.”
Un abbraccio a tutti.
Giulio Ancona