I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Settembre

Lettera di settembre              Saronno, 11 settembre 2009

 

Cari Soci  ed amici simpatizzanti,                                                                                                         

ci  avviciniamo al 2 di ottobre,  giorno della nostra annuale processione, avete fatto  i vostri preparativi? Esteso l’invito a parenti e amici? E’ un’occasione per avvenimenti indimenticabili. Chi ha partecipato alle processioni precedenti sa del clima particolare che accompagna  questa marcia di preghiera in onore di Maria Sposa della Famiglia.

Nelle sue apparizioni, Maria, vuol far capire il suo ruolo nella storia della salvezza,  essendo la Madre del Salvatore del mondo. Lei si preoccupa di non perdere alcuna delle opportunità che Dio, tramite Lei, nel corso dei secoli offre al mondo, e che ora trova il suo massimo significato in un era di gravi pericoli per il futuro dell’umanità.

Un aspetto da Lei sottolineato è il fatto che molte volte separiamo i suoi interventi come se fossero  rivelazioni provenienti da persone diverse, senza renderci conto di come essi formino un unico discorso, con un unico tema  centrale, e di come ogni rivelazione aggiunga nuovi elementi, in base al periodo storico e alla situazione mondiale. Da qui nasce la necessità di conoscere a fondo e mettere a confronto quello che la Santa Vergine ha detto nel corso dei secoli. Solo in questo modo potremo capire perchè Dio si serve di Lei e, per quanto ci riguarda  più direttamente, perchè è apparsa a Mazzo di Rho come Sposa della Famiglia, evitando l’errore di cadere vittime di una specie di ‘campanilismo mariano’. Vedremo Maria Madre di Dio, unica nel suo genere e nelle sue molteplici caratteristiche; capace di adattarsi alle varie situazioni dell’umanità per rendere più limpido il messaggio di suo Figlio, spolverandolo dalla nostra indifferenza e incoerenza, tipica del tempo moderno. Allora capiremo come siano attuali molte cose dette da Lei in passato.

I suoi consigli ci rendono saldi per vivere più a fondo il tema  centrale dei suoi messaggi: amare sempre di più Gesù e lasciarsi trasformare della Parola di Dio, tema su cui dovremmo basare tutta la nostra vita, essendo la roccia su qui si fonda la nostra fede. Su questo sfondo, imparare a vedere la Chiesa nella giusta luce, senza lasciarci distrarre dalle accuse di chi vorrebbe gettare nel fango la Chiesa di Gesù.

Quando si accenna al fatto che Maria Sposa della Famiglia è venuta nelle vesti di Fatima, dicendo che ci sono alcuni aspetti di quell’avvenimento che devono trovare il loro pieno adempimento, non ci meravigliamo, ma da persone sagge cogliamo l’occasione per chiederci il perchè. Non dimentichiamo che la ‘bella signora vestita di bianco’, come veniva chiamata dai tre pastorelli, è apparsa in un paese il cui nome è di origine musulmana e sarebbe molto interessante approfondire la vicenda storica che è all’origine di questo nome. Non credo che Dio quando sceglie un luogo dove mandare Maria lo scelga per caso: per Dio non esiste il caso e nelle sue rivelazioni a Mazzo un aspetto  particolare è proprio il messaggio per i musulmani e l’insistenza sulla necessità della consacrazione di quelle terre e di quelle nazioni al cuore Immacolato di Maria. Non solo, ma in futuro Lei dice che quelle terre saranno effettivamente consacrate al suo cuore Immacolato, e di non rifare l’errore che venne fatto quando si mancò di consacrare la Russia al suo cuore Immacolato nel tempo da Lei stabilito; dice che un castigo maggiore si abbatterà sull’umanità se non si farà questa consacrazione delle terre dei figli di Abramo. Se leggiamo i messaggi di Fatima, ci sono dei termini simili: il cielo tinto di rosso, il castigo di Dio, la consacrazione al suo cuore Immacolato, l’attentato al Papa; Lei dice che è venuta per la seconda volta per salvare la vita del santo Padre e sappiamo bene come il terzo segreto di Fatima sia legato a questo. Forse sarebbe bene rileggere le profezie di Fatima e, messo da parte ogni pregiudizio, rileggere i messaggi di Mazzo, sicuramente saremmo sorpresi di vedere, come dicevo all’inizio di questa lettera, tutto un filo logico e un tema rassicurante il fatto che il Creatore del mondo è presente nella storia dell’umanità e la dirige verso la liberazione finale, che avverrà in modo pieno al ritorno definitivo di Gesù: il Re dei Re.

Comunque nei prossimi mesi  si continuerà a dare maggiori spiegazioni su questi temi.

Un saluto a tutti.  

                                                                                    Giulio Ancona