I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Maggio

Lettera di maggio                            Saronno 14.05.2011

Cari soci ed amici simpatizzanti,

la Vergine Santa in una sua rivelazione disse: “io sono venuta per adempiere quello che dissi a Fatima” e aggiunse: “Consacrate le terre dei figli di Abramo al mio cuore Immacolato.” Come allora anche oggi Lei avvisa che un grande castigo sta per colpire il mondo, e, come allora una guerra scoppiò a livello mondale, anche oggi Lei avvisa che qualcosa del genere  potrebbe accadere, a partire proprio dal medio oriente. La preghiera, la penitenza, e soprattutto un vero cambiamento di condotta possono deviare l’odio omicida del demonio, il primo responsabile del male e della sofferenza dell’umanità. Come cristiani siamo chiamati a combattere il demonio che vuole l’autodistruzione del mondo e guardiamo a Gesù che tornerà a portare nuovi cieli e nuova terra. Ringraziamolo del suo grande sacrificio mediante un grande apprezzamento per la santa eucarestia.

Come Associazione stiamo onorando Maria in questo mese a Lei dedicato con diverse iniziative: dapprima  le celebrazioni del giorno 2, e poi il giorno 8 è stato caratterizzato da un avvenimento fondamentale: il ripristino della preghiera a San Michele, l’Arcangelo guida nella lotta contro il demonio. E’ stata una serata ricca di emozioni nella parrocchia di Velate, dove una cappella è stata dedicata a San Michele e a Maria Sposa della famiglia; un’ottima occasione per incoraggiare quanti stanno facendo un percorso particolare a fare un pellegrinaggio in questa cappella.

Un altro avvenimento ricco di emozioni è stata la processione a Saronno (nel quartiere della parrocchia del Santuario), ove è stata portata in processione una copia del quadro di Maria Sposa della famiglia.

A coronamento del mese di maggio, volendo dare un  maggior impulso alla preghiera, soprattutto per le famiglie in difficoltà, ricordo che il giorno 28 maggio alle ore 21,00 nella parrocchia di Velate si terrà una veglia di preghiera a cui siamo tutti invitati per venerare la Vergine santa e soprattutto per adorare Gesù.

Mentre procediamo nelle varie attività e iniziative di servizio e di annuncio, leviamo le nostre mani a Dio chiedendo la sua benedizione su questo mondo.

Giulio Ancona