Dicembre
Lettera di dicembre Saronno 14 dicembre 2009
Cari soci ed amici simpatizzanti,
mentre avanziamo verso il Natale incontriamo nel nostro percorso tappe come il 2 e l’ 8 del mese, ove Maria Sposa della Famiglia e l’Arcangelo Michele ci esortano a rispolverare la nostra coscienza assopita per vivere queste festività in modo più autentico e meno pagano, riservando meno tempo alla tavola e più tempo all’adorazione di Gesù, Messia d’Israele e delle nazioni, per chiederci come viviamo il suo insegnamento di vita ogni giorno dell’anno.
Maria sta estendendo il suo manto per permettere a tante persone di conoscere il significato della sua venuta sulla terra.
L’Associazione Sposa di Sion cerca di far conoscere a sempre più persone gli avvenimenti legati alle apparizioni ed ai messaggi di Maria a Mazzo di Rho. Quali le prossime iniziative?
Il primo appuntamento è il rinnovo dei voti annuali il prossimo 8 gennaio e sicuramente le preghiere di noi tutti serviranno a rendere più forte il cuore di questi fratelli.
Un altro incontro di portata annuale è il 2 febbraio. Conosciamo ormai il grande significato di questo avvenimento in cui la maggioranza di noi è presente. Coloro che sono molto lontani da Rho, comunque, non si sentano obbligati a venire a tutti i costi: come già il 2 di ogni mese, anche questa ricorrenza annuale è possibile viverla nel proprio contesto locale, magari cogliendo l’occasione per invitare anche altre persone che vivono accanto a noi e forse ancora non sanno nulla del grande evento spirituale della manifestazione della Vergine Sposa della famiglia.
Mentre cresce l’interesse per le apparizioni della Vergine santa a Mazzo di Rho sarebbe buono formare gruppi di preghiera là dove è possibile.
A proposito: abbiamo chiesto al nostro parroco se in parrocchia è possibile fare questo? E se già esiste in loco un gruppo di preghiera, perchè non unirsi a loro, magari chiedendo se possiamo includere le intenzioni che la Vergine Sposa della famiglia in quest’epoca suggerisce?
Sicuramente il prossimo futuro sarà ricco di eventi di grande significato spirituale. Il prossimo viaggio a Gerusalemme, infatti, segnerà il culmine di questa esperienza legata alle apparizioni di Maria come Sposa. Nel prossimo futuro occorre rinnovare il nostro impegno a portare il messaggio cristiano ad ebrei e musulmani, non certo, per fare del proselitismo ma come dovere nei confronti di questi ‘figli primogeniti di Abramo’ che hanno il diritto di essere resi consapevoli dei contenuti del Vangelo di Gesù Cristo in tutta la sua pienezza, lasciando poi loro, nel più assoluto rispetto delle loro coscienze, la decisione sul da farsi.
Tra l’altro, visto che siamo circondati da tanti di loro nei nostri caseggiati e nei nostri luoghi di lavoro, perché non iniziare proprio da loro magari offrendo il messaggio di Maria per i figli di Abramo presente nel libro dei messaggi di Mazzo? Incoraggiamo chi volesse partecipare a quest’opera di evangelizzazione a mettersi in contatto coi responsabili dell’Associazione per discutere sul da farsi.
Un augurio di pace a tutti. Giulio Ancona
P.S.: Stiamo organizzando un pellegrinaggio in Terra Santa dal 18 al 24 gennaio 2010; chi fosse interessato ci contatti al più presto al n. 3342035895 - ricordiamo che per il viaggio è necessario il passaporto.
Ricordiamo che è possibile iscriversi o rinnovare l'adesione come soci dell’Associazione versando un contributo di € 20,00, anche questo è un modo per sostenere le iniziative e le spese dell’Associazione.
Un saluto a tutti Associazione Sposa di Sion