Dicembre
SANTO NATALE 2007
SARONNO, 10 DICEMBRE 2007
CARI FRATELLI,
DOPO UN ANNO DI INTENSA ATTIVITÀ SPIRITUALE SIAMO GIUNTI A UN ALTRO NATALE, DOVE LA VENUTA DI GESÙ CI PORTA UNA VENTATA DI SPERANZA IN UN MONDO AVVOLTO SEMPRE DI PIÙ NELLA SPIRALE DELL’ EGOISMO, VEDERE GESU COME MODELLO DI AMORE CI RIEMPIE IL CUORE DI GIOIA.
ANCHE PER NOI È UN ’OCCASIONE PER RIFLETTERE SU COME POSSIAMO IMPIEGARE MEGLIO QUESTO PERIODO PER DARE ONORE AL NOSTRO RE VITTORIOSO.
COME POSSIAMO FARE QUESTO SE NON IMPEGNANDOCI AL SERVIZIO DEI NOSTRI FRATELLI PIÙ DEBOLI? SICURAMENTE SAREMO IMPEGNATI NELLE NOSTRE PARROCCHIE A SOSTENERE LE VARIE INIZIATIVE DOVE DOVREMO DARE IL MASSIMO DELLA NOSTRA COLLABORAZIONE, MA COME ASSOCIAZIONE COSA POSSIAMO FARE? SICURAMENTE COME CRISTIANI SIAMO ZELANTI OGNI GIORNO DELLA NOSTRA VITA A TESTIMONIARE GESÙ, MA NEI PROSSIMI GIORNI POTREMMO RIVOLGERE L’ATTENZIONE AD ALCUNE CATEGORIE DI PERSONE, ALLE QUALI PORTARE UN MESSAGGIO DI SPERANZA : ALLE PROSTITUTE, A CHI VIVE SENZA UN TETTO, ALLE PERSONE ABBANDONATE ECC…
MA COME FAREMO QUESTO? NELLE ZONE DOVE ABITIAMO POSSIAMO PORTARE LORO UN MESSAGGIO CHE AIUTI A RIFLETTERE SULLA FIGURA DI GESÙ UNICO SALVATORE DEL MONDO.
CHI DESIDERA PARTECIPARE A QUESTA INIZIATIVA PUÒ RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA DELL’ASSOCIAZIONE,QUESTO È IL PRIMO PASSO PER UNA TESTIMONIANZA PIÙ CONCRETA E PERSONALE CON LE PERSONE.
IL VOLANTINO DEL 2 DI OGNI MESE HA ORMAI RAGGIUNTO IL SUO SCOPO E VERRÀ SOSTITUITO DA UN OPUSCOLO, STAMPATO IN DIVERSE LINGUE RIVOLTO SOPRATTUTTO A MUSULMANI ED EBREI, CONTENENTE UN CHIARO MESSAGGIO SULLA FIGURA DI GESÙ.
MA NON DIMENTICHIAMOCI LA PRESENZA DI SATANA, CHE STA GIA LIMANDO I SUOI DENTI PER MORDERCI, MA NOI ABBIAMO UN ’ARMA EFFICACE CHE E’LA PREGHIERA, ESSA SCONFIGGERÀ GLI ATTACCHI DEL DEMONIO.
MARIA CI SOSTIENE CON LA SUA PRESENZA DOLCE E MATERNA.
MOLTE PERSONE STANNO VISITANDO IL QUADRO NELLA PARROCCHIA DI S. MICHELE E NE RESTANO AFFASCINATE, PERÒ NON DIMENTICHIAMO CHE MARIA SPOSA DELLA FAMIGLIA È APPARSA A MAZZO DI RHO E NON A S. MICHELE ED È IN QUEL LUOGO CHE LA SUA IMMAGINE DEVE ESSERE VENERATA, SE LA SITUAZIONE È DIVERSA NON DIPENDE DALL’ASSOCIAZIONE SPOSA DI SION,DA QUEL LUOGO DEVE PARTIRE UN PROGRAMMA CHE DEVE ESTENDERSI AD ALTRE PARROCCHIE.
CARI FRATELLI NOI ABBIAMO UN ’ARMA POTENTE E INFALLIBILE PER OTTENERE DA DIO QUESTA GRAZIA: LA PREGHIERA, È L’UNICA ARMA CHE POSSIAMO USARE OLTRE ALLA PENITENZA E AL DIGIUNO, AFFINCHÉ QUESTO DESIDERIO DI MARIA SI POSSA AVVERARE.
LEI CI INVITA AL SILENZIO E ALLA SOTTOMISSIONE ALLA CHIESA DI SUO FIGLIO, QUINDI USIAMO SOLO QUESTE ARMI COME ABBIAMO SEMPRE FATTO, ATTENDENDO I TEMPI DI DIO.
MA NULLA E NESSUNO CI PUÒ IMPEDIRE DI RIVOLGERE A DIO LE NOSTRE PREGHIERE, ANZI NEI PROSSIMI GIORNI DI FESTA, PERCHÉ NON INTENSIFICARE LA PREGHIERA IN QUEL LUOGO DOVE LEI È APPARSA LASCIANDOCI I MESSAGGI CHE TROVIAMO NEL LIBRO?
SAREBBE SIGNIFICATIVO DEDICARE UNA GIORNATA DI PREGHIERA E PENITENZA:
VISITANDO LA PARROCCHIA DI S. MICHELE, ONORANDO IL QUADRO DI MARIA, E POI PROSEGUIRE CON UN PICCOLO PELLEGRINAGGIO A PIEDI FINO A MAZZO PREGANDO IL SANTO ROSARIO CON QUESTE INTENZIONI; IO PERSONALMENTE LO FARÒ IL GIORNO DI NATALE, CHI VUOLE UNIRSI A ME PUÒ FARLO.
NEI PROSSIMI GIORNI NON SPRECHIAMO TEMPO E DENARO IN COSE SUPERFLUE, MA DEDICHIAMO TEMPO E SOLDI PER RENDERE LA VITA DI TANTI SFORTUNATI UN PÒ PIÙ UMANA.
PREGHIAMO CHE GESÙ, LUCE DEL MONDO POSSA PORTARE QUELLA PACE CHE SOLO IL SUO REGNO PUÒ DARE.
BUON NATALE!
GIULIO ANCONA
Presidente dell’Associazione Sposa di Sion