I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Giugno

Lettera di giugno                           Saronno 15 giugno 2010

 

“Cari figli,

sono la sposa della famiglia. Gesu’ sta soffrendo molto a causa della situazione dell’umanità che geme nel peccato e continua a gettare fango sul suo volto insanguinato dal peccato. […] Date più spazio alla preghiera e alla meditazione della Parola di Dio, convertitevi al cuore di mio Figlio e consacratevi al mio. […]  Venite il 2 di ogni mese e io verrò a voi.

Gettate i vostri fiori ai miei piedi e io li accetterò e a mia volta vi darò tutto ciò che Dio mi ha concesso di dare ad ogni suo figlio.

Venite il 2 di ogni mese e incoraggiate la recita del rosario e la consacrazione al mio Cuore. […] Pregate e date spazio alla generosità verso tanti miei figli che soffrono perché nel mondo dilaga l’egoismo e l’indifferenza.

Venite, portate tutti i vostri dolori e io vi darò sollievo!

Pregate! Pregate! Pregate! “                                          (Mazzo di Rho, 26 gennaio 2006)

 

“Venite il 2 di ogni mese!”

Questa frase ricorre spesso nelle rivelazioni della Vergine apparsa a Mazzo di Rho e, col passare del tempo, sta acquistando un grande significato, dato che diversi gruppi si radunano in questo giorno, in molti luoghi, per pregare secondo le intenzioni di Maria. Lo scorso 2 giugno, a Mazzo, soprattutto durante la preghiera di guarigione del pomeriggio, quasi una ‘folla’ si è radunata in chiesa. Vi erano molte persone provenienti da altre regioni d’Italia: dalla Calabria e dalla Puglia, dalla Basilicata e dall’Emilia Romagna, dal Veneto, dal Piemonte e dalla Svizzera.

Chiedendo loro perché fossero venuti da così lontano, mi hanno risposto: “perché in questo luogo è apparsa la Madonna Sposa della Famiglia e siamo venuti proprio per affidare a Maria le nostre famiglie”. Questa risposta mi ha fatto riflettere su di un punto che penso vada sottolineato: dovremmo anche noi chiederci: perchè andiamo a Mazzo di Rho il 2 di ogni mese? La risposta è la stessa anche per noi: perchè in questo luogo è apparsa la Vergine Sposa della Famiglia!  Questo è il vero e unico motivo, perché, al di là di questo, tutto le altre iniziative, preghiere e momenti celebrativi, li possiamo vivere benissimo nelle nostre parrocchie di appartenenza. La messa celebrata a Mazzo ha gli stessi identici benefici spirituali di quella celebrata in qualsiasi altro angolo d’Italia o della terra! Questo va spiegato a coloro che ci chiedono di Mazzo per spronarli a partecipare ai sacramenti nelle loro comunità locali. Detto questo, resta che Mazzo è uno dei luoghi ove Dio ha inviato la Madre di Gesù e ciò ne spiega il significato, la missione spirituale e l’aria particolare che vi si respira.

Nel buio del mondo il Vangelo di Gesù costituisce l’unica speranza di salvezza per l’umanità dei figli di Adamo e la luce del Vangelo che illumina i nostri cuori ci spinge a testimoniare a tutti che proprio questo avvenimento è avvenuto a Mazzo di Rho a partire  dal luglio 2005.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti a Mazzo ricordiamo il Rosario del mercoledi ore 15,00 e quello dei giovani del venerdì sera, ore 20,30 a cui, tra poco mesi, seguirà l’incontro di preghiera di alcuni gruppi famiglie della zona di Arese.

Inoltre segnaliamo che sta per iniziare il periodo di formazione per coloro che desiderano impegnarsi nel cammino dell’Associazione Sposa di Sion con la pronuncia annuale dei 7 voti di servizio ai fratelli, veracità, non violenza, castità, obbedienza, sobrietà di vita e di testimonianza. Già diversi giovani hanno chiesto di iniziare questo percorso. Facciamo conoscere anche questa opportunità per un cammino spirituale, impegnativo, forte e liberante, a servizio del Vangelo di Gesù.

                    Un saluto a tutti.        Giulio Ancona