I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Ottobre

Lettera di ottobre                      Saronno, 18.10.2011

 


Cari amici,

la partecipazione alle celebrazioni dello scorso 2 ottobre è stata una grande emozione per noi tutti: la veglia notturna dell’ 1, la preghiera per gli ammalati del 2 pomeriggio e infine la grande processione dalla chiesa della Parrocchia San Pietro alla Chiesa Maria Ausiliatrice di Mazzo.

Tante persone hanno testimoniato i numerosi benefici ricevuti a livello personale e familiare suscitando un forte senso di gratitudine e di amore a Maria Sposa della famiglia. In particolare la processione è stata un’occasione per dire a Maria: grazie di venire a risvegliarci dal torpore spirituale.

E’ stato anche molto bello vedere la partecipazione delle persone uscite dalle loro case per unirsi a noi nella preghiera; le diverse finestre addobbate con lumini e immagini religiose rende ormai di dominio pubblico che Maria “Sposa della famiglia” è apparsa a Mazzo per portare aiuto e sostegno alle famiglie in difficoltà.

Mentre attendiamo l’uscita del nuovo libro che contiene tutti i messaggi di queste rivelazioni, forse ci domandiamo come possiamo collaborare a divulgare la notizia di questo evento, dando alle persone l’occasione di conoscere la rivelazione della Vergine in veste di Sposa per ricevere i benefici da Lei portati alle nostre famiglie. Prima di tutto occorre approfondire i contenuti spirituali del libro e la storia in esso narrata per comprendere come Dio opera anche oggi nella sua Chiesa, e riflettere su come tutto ciò posa influire positivamente sulla nostra vita di cristiani.

Sicuramente troveremo degli spunti per dare una pulizia alla nostra coscienza per qualche aspetto, forse, un po’ addormentata. Inoltre potremo far conoscere questo libro a quanti, intorno a noi, potrebbero riceverne dei benefici.

Quindi aspettiamo e affidiamo alla preghiera questo evento.

Per la veglia di preghiera dell’8 ottobre, dedicata a San Michele Arcangelo, abbiamo avuto la gioia di essere ospitati nella Parrocchia San Francesco di Lainate, dove abbiamo pregato e venerato quest’Arcangelo che ci sprona a lottare contro le forze del male in tutte le sue forme e manifestazioni.

Anche grazie a questi momenti siamo un po’ più pronti a lottare per la causa del Regno di Dio in un mondo che vorrebbe spegnere il fuoco acceso da Gesù.

Un saluto a tutti                                                              Giulio Ancona