I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Preghiera di liberazione

Padre Santo, sia santificato il tuo Nome in ogni angolo dell'universo, e nel cuore di ogni essere umano.
Tutta la creazione esulta per la santità delle tue opere, e non poteva esserci opera più grande che l’invio sulla terra del tuo unico Figlio.
Il suo sacrificio ha permesso di ridare ad ogni essere umano la perfezione della tua immagine impressa nella polvere.
Grazie perché questo grande atto d'amore di Gesù ha sconfitto totalmente le forze del tuo Avversario, e ha reso il nostro cuore forte, invincibile e impenetrabile da colui che vuol distruggere il tuo piano d’amore per ogni essere umano e per l’universo intero.
Il tuo Avversario, il demonio, è stato sconfitto!
Ora ti chiediamo, e lo chiediamo anche al Figlio tuo Gesù: se, in qualche modo, con il nostro peccato, con la nostra mancanza di fede e con la nostra lontananza da te, abbiamo permesso che venisse profanato il tempio dello Spirito Santo presente in noi, ti chiediamo perdono e ti preghiamo affinché vivano in noi la forza e la fede nel valore del Sangue versato dal Messia Gesù.
Gesù, dacci quella fede in te, unico salvatore del mondo, in grado di sconfiggere le forze del male e allontanare da noi tutto ciò che il demonio ha introdotto nella nostra vita.
Grazie al battesimo, crediamo che dimora in noi lo Spirito Santo, che tiene lontano ogni forza del male e ogni tenebra, perché abbiamo sperato in te, Luce del mondo. Gesù, dirada le tenebre e illumina tutto il nostro essere con la tua santa Luce; quella Luce che ha creato in noi una nuova creatura simile a te nel giorno della risurrezione.
In questa nuova creatura non c’è posto per le tenebre, perché essere nuova creatura significa essere pura Luce, simile a te.
Fa’ crescere la nostra fede nella tua Parola e nella tua Chiesa.
La nostra fede in te e nel tuo sacrificio possa davvero ridare gioia, serenità, pace e amore al nostro cuore, e ognuno di noi possa iniziare, da oggi in poi, a parlare di te come “Luce del mondo” a tutta l’umanità.
Amen.