I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Preghiera di guarigione

Signore Gesù, crediamo che sei vivo, risorto e realmente presente nel Santissimo Sacramento dell'altare ed in quanti credono in te.

Ti lodiamo e ti adoriamo, ti rendiamo grazie o Signore, per essere venuto in mezzo a noi come Pane vivo disceso dal Cielo.

Tu sei la pienezza della vita, tu sei la risurrezione e la vita, tu, Signore, sei la salute dei malati.

In questo momento, ti vogliamo presentare tutti i malati, perchè tu sei lo stesso Signore ieri, oggi e sempre.

Tu sei l'eterno presente e li conosci e raggiungi lì dove si trovano.

Signore, ti chiediamo di avere compassione di loro: visitali per il tuo vangelo, affinchè tutti riconoscano che sei vivo nella tua Chiesa oggi.

Si rinnovi la loro fede e la loro fiducia in te, te ne supplichiamo Gesù.

Abbi compassione delle sofferenze del loro corpo, del loro cuore e della loro anima.

Abbi compassione di ognuno di loro, Signore, Benedicili e fa che possano riacquistare la salute.

Cresca la loro fede e si apra alle meraviglie del tuo amore, perchè siano testimoni della tua potenza e della tua compassione.

Te lo chiediamo, Gesù, per le tue Sante Piaghe, per la tua santa croce e per il tuo preziosissimo sangue: guariscili Signore! Guariscili nel corpo, guariscili nel cuore, guariscili nell'anima, dà loro la vita, la vita in abbondanza.

Te lo chiediamo Signore, per intercessione di Maria tua madre, che era presente presso la tua croce, che fu la prima a contemplare le tue Sante Piaghe e che ci hai donato per Madre.

Tu ci hai rivelato d'aver preso su di te i nostri dolori: per le tue Sante Piaghe siamo guariti.

Per questo ti presentiamo con fede tutti i malati qui presenti e anche quanti, impossibilitati a venire, confidano nelle nostre preghiere: ti chiediamo, per la Gloria del Padre del Cielo, di guarirli completamente.

Fa che crescano nella fede, nella speranza e nell'amore; che riacquistino la salute per la gloria del tuo Nome, perchè il tuo Regno continui ad espandersi sempre più nei cuori, attraverso i segni ed i prodigi del tuo amore.

Tutto questo Gesù, te lo chiediamo perchè sei il Buon Pastore e noi le pecore del tuo gregge.

Siamo così sicuri del tuo amore che, prima ancora di conoscere il risultato di questa nostra preghiera, ti diciamo con fede: grazie Gesù, per tutto quello che già stai facendo e ancora farai per ciascuno di noi.

Grazie per i malati che stai guarendo ora, grazie per quelli che stai visitando con la tua Misericordia.
Amen